lunedì 25 giugno 2018

Alla ricerca della libertà: Le alternative

Un modo per essere un  po' più liberi?
Sicuramente avere entrate alternative al proprio reddito.
Per entrate alternative non si intende un secondo lavoro, che significherebbe un supplemento ulteriore di ore lavorate.

L'ideale sarebbe crearsi delle rendite automatizzate, (basse o alte che siano, l'importante è averne) in un numero più alto possibile.

La rendita automatica principale è quella data dagli interessi del capitale, praticamente far lavorare i soldi per crearsi ricchezza.
Ci sono diversi modi per farlo, ma non è questo il tasto che voglio toccare.

Anche senza investire nulla e senza perdere tempo, oltre a quello impiegato per effettuare la registrazione, ci sono redditi (molto bassi) legati alle cripto valute, che ultimamente sono un po' sulla bocca di tutti (il bitcoin è una cripto valuta).

Esistono piattaforme pubblicitarie dove, ogni utente iscritto ad esse, può entrare e, a prezzo di vedersi comparire le varie ads pubblicitarie, matura monete di criptovalute: bitcoin, dogecoin, dashcoin, ecc

Queste piattaforme si chiamano faucet (il corrispondente in italiano sarebbe rubinetto).

Come fare?

-Aprire un portafoglio coinpot (entrare in google, scrivere coinpot, compaiono pagine sulla scritta coinpot, digitare su una di essere e registrarsi)
-Una volta essersi registrati al portafoglio coinpot, senza alcun obbligo di eseguire in esso versamenti di tasca propria) registrarsi ai faucet ad esso legati:

-moon dash coin; un link per iscriversi potrebbe essere questo:
http://moondash.co.in/?ref=03E943CA7F60

-moon bitcoin; un link per iscriverti potrebbe essere questo:
http://moonbit.co.in/?ref=beda94043c8f

-moon dogecoin; un link per iscriverti potrebbe essere questo:
http://moondoge.co.in/?ref=90c597e3d3f9

-bit fun; un link per iscriverti potrebbe essere questo:
http://bitfun.co/?ref=A6BB97842160

Una volta richiesto il ritiro, le monete vengono immediatamente accreditate sul portafoglio elettronico coinpot, ove è possibile convertirle gratuitamente nella moneta desiderata (se lo si ritiene opportuno) ed anche essere trasferita (previo commissione) in altri portafogli elettronici.

Ma perché la piattaforma dovrebbe erogare monete a chi vi entra?
Semplice! Ciascuna piattaforma guadagna per ogni click che vengono eseguiti sui rispettivi annunci pubblicitari che compaiono ed i click ovviamente aumentano proporzionalmente con l'aumentare del traffico.
Quindi l'utente entra volentieri, invogliato dal guadagno facile ma la piattaforma, per ogni utente che entra e che crea traffico, ha un ricavo superiore rispetto al premio che eroga al singolo, quindi è costantemente in attivo e le piattaforme sono al momento stabili.

Sul futuro non si può sapere. Ma i presupposti per una certa stabilità sembrano esserci.

Si han guadagni anche referenziando persone nuove.

Se voi ad esempio vi iscriveste sul mio link, per trasparenza è giusto far notare che  ad ogni vostro guadagno corrisponderebbe in automatico un piccolo guadagno anche per il sottoscritto (classico della rendita passiva).

Ovviamente, sempre per trasparenza, se non voleste iscrivermi col mio link,  voi potreste iscrivervi con altri link o direttamente alla fonte, i guadagni sarebbero sempre gli stessi e non cambierebbero.

Sicuramente queste sarebbero piccolissime somme, ma fatte in modo totalmente passivo, ed il loro valore nel tempo dipenderà anche dall'andamento delle cripto valute.

Personalmente consiglio di mantenere nel tempo la cripto valuta e di non cambiarle subito in monete FIAT (euro, dollaro, ecc..) ma ognuno è ovviamente libero di fare come meglio crede.

Scritto questo e sperando di esservi stato utile, per la costruzione di un futuro un  po' più da LIBERI ed un po' meno da CONTRABBANDATI, vi saluto e vi aspetto al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento