IL BLOG CHE RACCONTA SOLO LA VERITÀ. PERCHÉ IL SAPERE DA POTERE... E NON INGOMBRA
mercoledì 3 marzo 2021
Siamo ancora alle strette. Ma servirà?
Dopo un periodo di moderata libertà siamo tornati alle strette da un paio di giorni.
Certo! Non alla completa reclusione, ma con libertà d'azione decisamente ridotta.
I contagi sembrano imporlo, la decisione era nell'aria da qualche giorno, peccato che sabato scorso, 27 febbraio per la precisione, a Milano, in zona Navigli è accaduto qualcosa di vergognoso e ancora più vergognosa, è stata la non reazione da parte delle forze dell'ordine.
Sia chiaro, non c'è l'ho con vigili, poliziotti e carabinieri, loro eseguono gli ordini dati dall'alto, ma con chi è pagato per decidere e non decide.
Insomma! Meglio lasciar fare per poi limitare tutti come al solito?
Forse si! È più comodo! Peccato che le decisioni andrebbero prese nella tutela di noi cittadini (quelli rispettosi alle regole) e non di chi governa, o di chi le regole non le rispetta.
Questo atteggiamento, inoltre, non sta portando ad alcun beneficio, tanto per snocciolare un dato, (e questa volta on tiro fuori Israele, il top) in Gran Bretagna, i contagi di quest'ultimo lunedì sono crollati a meno di 5500 unità ed i decessi poco sopra le 100 unità, sempre troppi, ma molti meno dei nostri.
Questo miglioramento sembra essere dovuto ad una campagna vaccinale che lì funziona e qui no.
Spero che con questo nuovo governo ci sia una netta inversione e mi auguro anche in tempi brevi, la sostituzione del Commissario straordinario, avvenuta in questi ultimi giorni, fa ben sperare.
Se questo sacrificio per uscirne al più presto è necessario, ben venga, ma, sia chiaro, il popolo non è più disposto a tollerare e, se l'intoppo di sabato scorso è da considerarsi solo uno scivolone, adesso si pretende la perfezione .
Nessun commento:
Posta un commento