IL BLOG CHE RACCONTA SOLO LA VERITÀ. PERCHÉ IL SAPERE DA POTERE... E NON INGOMBRA
giovedì 5 maggio 2022
Gli aumenti dei prezzi delle materie prime stanno (casualmente?) favorendo le casse statali
Sia ben chiaro, non voglio fare il complottista, ma un dato di fatto è certo, gli aumenti dei prezzi delle materie prime stanno favorendo le casse degli Stati, a scapito dei privati cittadini
Sara' sicuramente un caso, non si può sempre pensare male (magari come me) ma i numeri, freddi e cattivi, dicono questo, visto che a prezzi più alti corrisponde anche un'IVA più alta.
Anche l'aumento dell'inflazione, la quale, è risaputo, svantaggia chi ha risparmi ed avvantaggia chi ha debiti, sta giocando a favore degli Stati, non fa eccezione quello italiano, con un debito oltre il 160% del PIL.
Certo! Il mio non è un invito a pensar male, fatto sta che le difficoltà a reperire merci date prima da lock down ed ora dalla guerra, unita ad una stampa forsennata di moneta, dichiarata dai poteri centrali ahimè inevitabile, sta provocando questa situazione.
Non lo dico io, lo dicono i numeri e chissà se qualcuno, un po' malizioso, potrebbe anche pensare che tutto ciò non sia stato casuale.
A proposito, adesso si gira senza mascherina (libertà conquistata?) , non è che nei prossimi mesi, ci attenderanno altre chiusure forzate? Magari con l'asticella del termostato bassa per non rimanere senza gas?
Nessun commento:
Posta un commento