IL BLOG CHE RACCONTA SOLO LA VERITÀ. PERCHÉ IL SAPERE DA POTERE... E NON INGOMBRA
venerdì 14 ottobre 2022
Una grande artista : Antonella Monaco!!! Prima ballerina ed ora scrittrice
In uno degli incontri in zoom, nei quali la community degli scrittori We ha la fortuna di potervi partecipare, ho conosciuto da poco un'altra persona incredibile.
Appena l'ho vista, non mi è passata inosservata. Pensavo si trattasse di una quarantenne molto piacente e particolarmente in forma, "andrà a correre quasi tutti i giorni" pensai tra me perché, essendo un profano, completamente a digiuno sul mondo della danza classica, ignoravo si trattasse di un'ex ballerina di altissimo livello, il cui fisico perfetto è stato scolpito da oltre trent'anni di attività e d'intensi allenamenti.
È proprio vero che più si apprende, più ci si rende conto di quanto, in realtà, non si sappia quasi nulla.
Quella donna che, ai miei occhi, risultava essere una bella quarantenne, in realtà si chiama Antonella Monaco e gli addetti al settore la conoscono molto bene.
Ho iniziato a fare ricerche sul suo curriculum di tutto rispetto e, ricordarla pochi giorni fa mentre, con umiltà, ascoltava tutti noi con estrema attenzione, mi fa pensare quanto possa essere speciale.
Oltre che essere stata una grande della danza classica, scarpetta d'oro nel1994, è rimasta nel settore, come insegnante e come coreografa.
E' tutto? Certo che no! Il suo talento fa di lei un'artista poliedrica, in veste di scrittrice e di poetessa.
Questi sono i suoi lavori:
-Io piccolo seme in un grande albero.L'essenziale è invisibile agli occhi. Pubblicato nel 2013.
-Il soffio dei ricordi. Pubblicato nel 2014.
-Il respiro delle onde. Pubblicato nel 2016.
Nel 2013 ha vinto il Premio Internazionale di Poesia e Video-Poesia "Memorial Guerino Cittadino" con la bellissima poesia intitolata “A mio Padre”
A tal riguardo, approfondiro' sicuramente la conoscenza dei suoi scritti, la mia sensazione, leggendo qualche sua poesia, è che sia molto brava. Ve ne ripropongo una, dal titolo Diletta Luna.
Nessun commento:
Posta un commento