domenica 20 novembre 2022

La fortuna? Dipende dai punti di vista!

Sicuramente la fortuna ha un ruolo fondamentale sul successo di una persona e, non con tutti, la dea bendata, si comporta in egual modo.

C'è chi ha la fortuna di nascere bellissimo, con un fisico perfetto, o  in una famiglia ricca e potente.

Ma tutto è relativo.

Ci sono libri molto interessanti inerenti la materia della relatività, uno di questi è stato scritto da Albert Einstein!

Ma cosa intendo quando scrivo che tutto è relativo?

Magari non abbiamo avuto la fortuna di essere nati ricchi  (mi ci metto pure io in prima  persona) ma né un tetto sulla testa e né un piatto in tavola ci è mai mancato!

Magari non abbiamo mai trovato il lavoro super pagato o dei nostri sogni, ma, d'altro canto, ne abbiamo avuto sempre uno, svolto con una certa continuità.

Questi non sono che due semplici esempi, fatti solo per far notare che, cose  per noi  scontate, per altre persone ancor meno fortunate, potrebbero trasformarsi nel sogno della loro vita.

Per esempio, il sottoscritto e la grande maggioranza dei lettori di questo blog, ha avuto la fortuna di essere tra le 700 milioni circa di persone a nascere in Europa (gli abitanti attuali, immigrati compresi, sono più o meno 746,4 milioni).

Pensate se avessimo avuto la sfortuna di nascere nei paesi più poveri del continente africano, del continente asiatico o del continente sudamericano!!!

Tanto per farvi capire un po' di numeri, oltre 800 milioni sono le persone denutrite e , quasi 800 milioni le persone senza accesso all'acqua potabile. Non mi credete, ne avete ben donde! Infatti vi invito a guardare con i vostri occhi su worldometer 

Nei prossimi articoli riprenderò a parlare di questo tema, ho un po' di idee da condividere con voi, vi invito nel frattempo a farmi sapere cosa ne pensate, commentando o contattandomi via mail

Vi invito, altresì, ad iscrivervi al mio blog o a seguirmi sul canale Telegram


1 commento: