giovedì 1 dicembre 2022

Siamo nella momento in cui si annuncia la morte del Bitcoin

In quest'articolo si tratta la morte ormai imminente del Bitcoin, ad annunciarne la fine, sembra essere proprio la BCE.

Il titolo, da come potete leggere, parla molto chiaro 

La Bce suona le campane a morto del bitcoin: è all'ultimo sussulto, diventerà irrilevante


Ci risiamo, come più o meno quattro anni fa, si è ritornati a parlare di morte imminente di Bitcoin e sembra che quasi nessuno si accorga che questo asset sia passato dai 3250$, rappresentanti i minimi di quattro anni fa, proprio quando si pronosticava il suo crollo a 0,  ai circa 16000$ dei giorni nostri:
Non malaccio per un titolo agonizzante!!!

Possibile che Forbes possa essere così poco seria nell'aver pubblicato un articolo del genere, datato giugno 2020, in cui  pronosticava  il Bitcoin capace di raggiungere il valore di 300000$ entro 5 anni? 
E notate bene che, in quel periodo, Bitcoin valeva ancor meno di ora, nemmeno 10000$, il che non lo rende giustificabile con un  "Erano altri tempi". Non voglio assolutamente sostenere quanto da loro scritto, ma c'è comunque da rimarcare che giugno 2025 deve ancora arrivare.

Noto con piacevole sorpresa, come la vendita del mio libro "Bitcoin!Il prezzo della libertà" non si sia fermata, mi complimento con gli acquirenti perché non si soffermano a quello che viene raccontato dai media e vogliono ascoltare anche altre fonti per saperne di più. 

Anche perché, nel caso si volesse investire, questo potrebbe essere il momento giusto, sia ben chiaro, non intendo assolutamente garantire che lo sia, ma é sicuramente migliore  di quando era quotato 69000$.

Sembrano proprio altri tempi, ma in realtà non son passati nemmeno due anni  quando Bitcoin veniva presentato così dai media 

Proprio quei media che, tramite i loro canali d'informazione (carta stampata, radio, ecc..) ora lo stanno affossando per via dello scandalo che ha riguardato Ftx.

Meditate, prima di creder loro ciecamente,  quando li sentite!!




Nessun commento:

Posta un commento