giovedì 11 giugno 2020

LA CRISI IN ARRIVO?

Si dice che da settembre, a livello mondiale, potrebbero esserci lacrime e sangue!!!

Una crisi economica irreversibile colpirebbe forte a livello mondiale, vi invito a vedere il mio video su YouTube dove, nel primo minuto emmezzo ne parlo.

https://youtu.be/s-LtbYzEFQk


Ci risiamo! I potenti che governano il Sistema sono ancora lì, seduti ai loro posti di comando,tronfi, e liberi di provocare crisi nella loro ciclicità che, se ci pensiamo bene ed aprissimo gli occhi, tutti capiremmo esser decennali.

Stati Uniti, UK, Canada ed Australia saranno i primi paesi colpiti, ma poi anche noi europei li seguiremo a ruota.

Che ne sarà di tanti lavoratori che perderanno il lavoro e si ritroveranno indebitati e senza niente in mano?

Non diamo colpa a questo o quel governo del momento, la crisi è provocata da un consumismo sfrenato, che niente ha a che fare col capitalismo, che dura da una decina d'anni!

Trovare il reale colpevole è impossibile perché i colpevoli, fondamentalmente siamo noi, che nei momenti di grazia perdiamo la nostra umiltà e sperperiamo ciò che non abbiamo per apparire quelli che non siamo.

Sbagliato sarà non prendersi le responsabilità e dar colpa al bastardo di turno che, in quanto tale, per  sua natura, mai potrà essere onesto, ma che magari abbiamo osannato quando tutto andava bene.

Non resta che prendersi le proprie colpe senza addossarle agli altri, sarebbe già un primo passo, fondamentale per crescere, lavorare su se stessi, imparando dagli errori fatti, fondamentale per smettere di vivere una vita eternamente da "Contrabbandati"