giovedì 19 luglio 2018

Leggere è fondamentale

https://www.youtube.com/watch?v=nc0nxdH6uL0

Sicuramente non ho scelto un bel momento per esordire come scrittore :)

A parte gli scherzi, non c'è nulla di più allenante per la mente che leggere, con la lettura hai tutto quello che ti serve per poter avere successo nella vita.

Frase forse un po' troppo forte.

Soluzioni certe non esistono e se ci fossero nessuno te le darebbe, alle soluzioni ci si arriva e ci si arriva solo se si è in grado.

Per essere in grado bisogna avere le capacità ed il metodo migliore per svilupparle, ed un modo per farlo, veramente a poco prezzo, è leggere.

IO OVVIAMENTE PUBBLICIZZO IL MIO "CONTRABBANDATI"
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=contrabbandati
in versione kindle a solo 1,99 euro

ma il mondo è pieno di kindle che costano come il mio, alcuni perfino di meno, e che, come il mio, hanno un significato.

Dire "non ho tempo" o "non ho soldi" è solo una scusa perché tempo ben maggiore da dedicare e ben più soldi da mettere in altro li si trovano.

Fermo restando che ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ed ovviamente non mi permetto di giudicare le scelte di nessuno, la mia è solo una constatazione obiettiva.

I libri non danno ricette magiche, ma allenano la mente a pensare e con una mente elastica si può arrivare a pensare al modo di "sterzare" e "crescere"nella vita, che non deve essere per forza basato sul fattore economico.

Così come gli sportivi, dedicano gran parte del loro tempo ad allenarsi e ciò consente loro forse di non essere campioni, ma almeno la possibilità di essere atleti, perché tra un campione ed una persona comune c'è sempre un "atleta" di mezzo.

Io ho avuto la fortuna di aver dedicato tempo allo sport, anche in età matura, e di aver passato anni felicemente innamorato  della corsa.

Gli sforzi fatti per migliorarsi so cosa significano e, per quanto poco possa contare per gli altri, non cambierei mai il mio record personale su una mezza maratona, su un diecimila in strada, su un cinquemila in pista e su un tremila fatto in allenamento con un milione di euro. Non hanno prezzo! Come un quadro di Leonardo!

Ma smetto di divagare e torno sul pezzo, quello che volevo comunicare è che la prima leva che ci permette di ottenere risultati è la passione

E la propria passione spesso la si scopre nella lettura, perché nulla ti fa sognare e pensare più di un libro.

Quindi chiudo affermando che LEGGERE E' FONDAMENTALE.

Leggi anche: Siamo eternamente condizionati
http://scrittorichepassione.blogspot.com/2018/07/siamo-eternamente-condizionati.html

Nessun commento:

Posta un commento