Bitcoin.

Bitcoin.
IL PREZZO DELLA LIBERTÀ

martedì 14 novembre 2023

Il momento giusto

Il libro, da poco in vendita, Bitcoin! Il prezzo della libertà, ha vissuto giorni di buon successo, conquistando addirittura la prima posizione, tra le nuove uscite, nel settore macroeconomia, microeconomia e previsioni economiche.

Da qualche giorno, le vendite sembrano essersi arrestate e, conseguentemente ad esse, anche la classifica ha cominciato a piangere. 

Non c'è da stupirsi, io non lo sono affatto, se il rally, vissuto nei giorni scorsi da Bitcoin, ha spinto il libro in buone posizioni, la lateralizzazione del prezzo che lo sta accompagnando da una settimana a questa parte, può essere la maggior indagata all'attuale ristagno delle vendite.

Certo! Se penso che il percorso di Bitcoin è costellato da lunghi periodi di ristagno e da periodi molto brevi di ripide salite nonché di rovinose discese, c'è poco da star allegri!

Tutto ciò non mi rattrista, semmai mi preoccupa! 

Non mi preoccupa tanto il calo fisiologico dei pezzi venduti, piccolo problema che affronterò con il mio collega Gabriele Baldini, tramite una promozione vivace ma, allo stesso tempo,mirata.

Mi preoccupa, semmai, costatare l' evidenza di quanto Bitcoin, ancora ai nostri giorni, qui in Italia, non sia stato capito. 

È un asset ormai sulla bocca di tutti, già dai periodi datati 2017 e 2021, in cui i media ne parlavano, decantandone le forti crescite che aveva appena realizzato.

Eppure sarebbe proprio in quei momenti, in cui si fa tanto rumore attorno ad esso, che sarebbe meglio non muoversi e restare calmi. 

Il periodo migliore per studiarlo è proprio questo, quello che dopo la veloce, seppur  misurata crescita, appena lasciatasi alle spalle, sta vivendo giorni di calma piatta, forse anche noiosa. 

Bitcoin è sicuramente un asset che si rende idoneo alla speculazione, ma non deve solo essere visto in quest'ottica. 

Anzi! La stragrande maggioranza delle persone non dovrebbe assolutamente prenderla in considerazione la speculazione su Bitcoin, in quanto il rischio di farsi male è molto alto. 

Non mi stancherò mai di consigliare, piuttosto, una visione di lungo termine, però solo dopo averlo compreso. 

Per questo motivo, continuerò sempre a considerare lo studio di questo asset, non tanto la soluzione migliore, quanto l'unica possibile per poter sperare di avere successo ed uscirne vincitori. 

Stiamo vivendo giorni di calma e silenzio assoluto, quale momento può mai essere migliore per prendere in mano il libro ed iniziarlo a studiare? 

Scritto questo, ti saluto e ti invito anche ad iscriverti al canale Telegram dedicato, che puoi trovare leggendo il precedente articolo tematico.

Ciao!!!!! 



Nessun commento:

Posta un commento