Il giorno 23 ottobre 2023, secondo quanto riportato negli storici della piattaforma di trading Investing.com, Bitcoin aprì le contrattazioni a 29984,20$.
Quella data, all'apparenza anonima, potrebbe diventare, da un punto di vista statistico, storica.
In quanto potrebbe essere l'ultima in cui Bitcoin ha quotato meno di 30000$.
Quel giorno, dopo quattro giornate consecutive di rialzi, seppur relativamente modesti, nel quale Bitcoin passò da un valore di 28321,80 $ al valore, sopra citato, di 29984,20$, fu caratterizzata da uno spike considerevole (+10,20% in un solo giorno), che portò Bitcoin (dopo avere toccato un massimo di 34375,60) a chiudere la giornata a 33041,80.
E' stata, probabilmente, quell'improvvisa accelerazione a permettere lo sfondamento del muro dei 30000$.
Da quel dì, Bitcoin è cresciuto altri due giorni prima di subire un leggero storno, ma restando a distanza di sicurezza dai 30k.
Oggi è il quarantesimo giorno che Bitcoin rimane abbondantemente sopra, ed attualmente sembra addirittura prossimo ad attaccare il muro dei 40k.
Scrivo tutto ciò perché, chi si ostina ad aspettare un valore molto più basso, per poter acquistare, potrebbe attendere invano ed all'infinito.
Il momento giusto per comprare non esiste, tecnicamente sarebbe stato quello post crollo da pandemia, quando, in data 13 marzo 2020, toccò, dopo il tonfo catastrofico del giorno precedente (causa panic selling) un minimo di 3869,50$, ma chi avrebbe avuto (in quel momento) il coraggio di osare?
Forse, prendere in considerazione un più modesto PAC (Piano d'Accumulo di Capitale) potrebbe rivelarsi la strategia giusta.
Nei miei libri
Bitcoin. Il prezzo della libertà
Bitcoin Il prezzo della libertà. Quarta epoca e Lightning Network (scritto con Gabriele Baldini), in vendita su Amazon, spiego il perché.
I libri, volendo, si possono anche acquistare in Bitcoin, cliccando il link che potete trovare nel post precedente.
Scritto questo, vi saluto.
Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento