giovedì 20 aprile 2023

Sono andato in diretta su facebook

La promozione della mia attività di scrittore, in questi ultimi giorni, ha vissuto una notevole accelerazione.

Dopo l'evento di Brescia, svoltosi il giorno 15 Aprile presso il Caffè della Stampa, nel quale abbiamo partecipato in diversi, a pochissimi giorni di distanza, ho avuto l'opportunità di partecipare ad una diretta Facebook facente parte del FLAL (festival della letteratura latino americano).

Trattasi di una stretta sinergia tra la casa editoriale per la quale scrivo, la We, e diversi scrittori brasiliani.

Se nel primo evento, avendo a disposizione una decina di minuti, ho promosso solo il mio ultimo libro

Una vita vincente

Nella diretta Facebook dedicatami, disponendo di tempistiche ben più larghe, ho preso l'occasione di promuovere anche

Bitcoin! Il prezzo della libertà

Un testo alla portata di tutti, che spiega in modo semplice la filosofia di questo incredibile asset chiamato Bitcoin. 

Oltre a ciò, ho avuto modo di menzionare anche i miei precedenti lavori, in particolare i più recenti, pubblicati con la We, ovvero

Un taxi per il paradiso scritto con Giuseppe Santabarbara

Il nemico invisibile, un libro collettivo nel quale ho partecipato insieme a Valentina Rigano, Carmela Bruno, Catia Bruno, Silvia Fiorini e Daniele Pasini.

Se i primi due lavori da me menzionati, sono da considerare info prodotti che trattano argomenti politici, economici e finanziari, gli ultimi menzionati, scritti a più mani, si concentrano sulla denuncia sociale.

Non trovo parole per ringraziare coloro che mi hanno supportato in entrambi gli eventi, dire che sono commosso è poco. 

Nella speranza di trovare altri spazi on line, farò di tutto per trovar modo di presentarmi anche di persona davanti al pubblico. 

Credo molto nel contatto umano!

Messi da parte i sentimentalismi, torno al lato tecnico.  

Obiettivo conclamato è dare, al fruitore dei miei contenuti, maggiore consapevolezza del panorama macro economico odierno, sia a livello nazionale che mondiale, per far sì che possa essergli d'aiuto nelle decisioni quotidiane. 

Sono un uomo di mezza età, nel pieno della maturità, la mia vita ha un numero di anni alle spalle sufficiente per capire che il nostro futuro è quasi sempre il risultato dato dalla somma di ciò che abbiamo fatto in passato e di ciò che stiamo facendo nel presente. 

Procrastinare è deleterio, se l'hai fatto in passato e stai continuando a farlo anche ora, smetti subito e dai una sterzata alla tua vita! 

Il tempo perso è sempre troppo per aspettare ancora, ma mai abbastanza per lasciarsi prendere dallo sconforto! 

Il mio ultimo lavoro, qualora lo ritenessi opportuno, può darti una mano. 

Te lo ripropongo, cliccando qui. 

Ma cosa significherebbe vivere vincente? 

Lo si fa semplificando, guadagnando e, soprattutto, vivendo meglio! 

Ma come? 

Vivendo in leggerezza, indifferente ai giudizi altrui e volti solo ed esclusivamente alla realizzazione dei propri desideri! 

Sia chiaro, tutto ciò non è certo possibile tramite un cambiamento radicale, dall'oggi al domani, ma le strategie quotidiane da adottare, per come riuscire, sono spiegate qui all'interno. 

Nella speranza di esserti stato utile, Ti saluto, alla prossima. 

P. S. : ricorda di leggere il mio articolo precedente ed il precedente articolo tematico. 






Nessun commento:

Posta un commento