giovedì 20 aprile 2023

Bitcoin ancora di salvezza per gli argentini?

Spulciando il Bitcoin news   fondato da Marco Cavicchioli, ho trovato un po' di articoli interessanti. 

No! Non è quello riguardante un possibile ritracciamento del suo prezzo che, dopo l'ultima fase di veloce rialzo, sarebbe anche da considerare fisiologico.

Ribasso, oltretutto, già in atto nella giornata odierna.

E' sempre un articolo relativo al prezzo, sebbene non ami le analisi sulla sua quotazione nel breve periodo.

Come ben sapete, son solito valutare il prezzo di Bitcoin di archi temporali ben più lunghi, il mio metro di valutazione principale è l'evoluzione del prezzo rispetto a quattro anni fa (grosso modo la durata di ogni ciclo)

L'articolo che tanto mi ha colpito è datato di qualche giorno,  14 aprile per la precisione e tratta di come il prezzo di Bitcoin sia ai suoi massimi in Argentina

Il prezzo di Bitcoin, quel giorno, aveva toccato i 6,6 milioni di pesos argentini e, pur essendo attualmente lontano dai suoi massimi rispetto al dollaro americano, non lo è rispetto alla moneta argentina, in caduta libera.

E' evidente come Bitcoin, oltre che essere strumento di libertà ed autonomia

come già spiegai nel mio Bitcoin! Il prezzo della libertà 

può rappresentare anche un'ancora di salvezza per quegli abitanti del nostro pianeta che dovessero, malauguratamente, vivere in situazioni di estremo disagio economico.

Scritto questo vi saluto, non senza invitarvi a leggere l'articolo precedente, oltre che l'articolo tematico precedente.


Nessun commento:

Posta un commento