lunedì 8 gennaio 2024

Dopo anni di semina, il 2024 sarà un anno di diffusione

Ormai scrivo già da diversi anni ed ho già diversi lavori al mio attivo. 

Bando alle ciance e mi fiondo diretto ai libri da me scritti. 

 -Contrabbandati, il mio romanzo d'esordio, uscito nel 2017, nel caso voleste leggere prima qualcosa, eccovi l'Estratto

A questo, si sono aggiunti: 
 -Interista da morire, disponibile solo in formato pdf, uscito nel 2018 nel caso volessi leggere la poesia introduttiva del mio romanzo, vai al seguente post 

 -Un taxi per il paradiso, uscito nel 2020, scritto in collaborazione con Giuseppe Santabarbara, trattasi di un "fantasy" molto particolare, fondato su un sogno e che vede, come protagonista, il valore dell'amicizia, se voleste saperne di più e conoscere meglio me ed il mio collega, potete vedere la replica dell'intervista andata in onda su Lombardia TV. 

 -Bitcoin! Il prezzo della libertà, uscito nel 2021. 

Sostanzialmente spiego le caratteristiche che rendono Bitcoin forte!

Così forte da essere stato l'asset più performante nello scorso decennio, ed uno egli asset più performanti anche in questo.

Oltre ad essere una moneta deflazionistica, Bitcoin è caratterizzato da 4 importantissimi fondamentali.

Quali sono?

Volete saperne di più in materia? Seguite la mia presentazione tenuta on line tramite diretta facebook. 

Lo scoprirete anche seguendo un'altra recente presentazione, disponibile su YouTube, presso il canale del mio editore, è che vi propongo invitandovi a cliccare qui 
 
-Il nemico invisibile, uscito nel 2022. Un lavoro a più mani, scritto in collaborazione con Katia Bruno, Carmela Bruno, Daniele Pasini, Silvia Fiorini e con l'introduzione della giornalista Valentina Rigano.

E nel 2023?

Quest'ultimo anno, appena lasciatoci alle spalle, mi ha visto impegnato nell'uscita di ben due libri, entrambi di natura economica:

-Una vita vincente, potete seguire una mia presentazione, fatta sul canale YouTube del mio editore cliccando qui

Spiega, a grandi linee com'è impostato il libro, così da poterti presentare al meglio come improntare la vita.

Il libro è diviso in capitoli settoriali, in cui viene spiegata la situazione odierna che ci circonda e le azioni che possiamo mettere in atto per poter tutelare maggiormente i nostri interessi.

Maggiore spazio è dedicato, ovviamente, alle azioni dipendenti da noi, in quanto è grazie a quelle che possiamo decidere come incanalare il nostro preziosissimo tempo che, minuto dopo minuto, giorno dopo giorno ed anno dopo anno, arriva a delineare la nostra vita.

Perché questo libro può essere di tuo interesse?

Perché spiego  come sviluppare, nel tempo, grazie ad azioni mirate giornaliere, un maggior numero di fonti di reddito e, facendo così, poter rendere la nostra vita più indipendente e meno attaccabile dagli eventi esterni negativi che, periodicamente, riguardano l'esistenza di tutti.


Bitcoin- Il prezzo della libertà Quarta epoca e Lightning Network scritto a quattro mani con Gabriele Baldini.

È da considerare come  una continuazione del mio precedente libro su Bitcoin, sia ben chiaro, il mancato acquisto del precedente non incide sull'eventuale acquisto di quest'ultimo, ma il mio consiglio è di acquistarli entrambi, se vuoi farti una cultura approfondita in materia.
Di cosa parla?

Il nuovo lavoro è diviso in due macro settori. 

Quella su cui ha lavorato il sottoscritto, riguarda il lato morale, lo scopo per la quale la moneta Bitcoin è stata creata ed il perché, quella attuale, è da considerare la quarta epoca.

La seconda, su cui ha lavorato Gabriele Baldini, mio compagno d'avventura ed autore di un gran lavoro, soprattutto dal punto di vista metodico, è squisitamente tecnica ed inerente al layer 2, ovvero la blockchain di secondo livello (Lightning Network).

Il libro, da come avrete capito, è molto tecnico, non lo nascondo, tuttavia lo ritengo fruibile dal suo lettore, sebbene sia richiesto un minimo sforzo per comprendere.

Bitcoin è un asset che, da quindici anni a questa parte, sta via via conquistando sempre maggiore importanza.

E' stato l'asset più performante dello scorso decennio e, al momento, è uno degli asset più performanti anche di questi anni Venti (personalmente, sono dell'opinione che, anche questa decade, la chiuderà da vincente).

C'è addirittura chi sostiene che non si possa più vivere senza Bitcoin, forse questa esternazione è un po' esagerata, personalmente la aggiusterei in questo modo. 

 Non si può più vivere senza conoscerlo. 

Ancora troppa gente lo giudica a sproposito, nonostante palesi una cultura in materia troppo lacunosa, se non addirittura nulla!

Se volete saperne qualcosa di più, potete sempre seguire l'intervista andata in onda su Lombardia TV e visibile sul mio profilo  in Facebook, cliccando qui. 



Nessun commento:

Posta un commento