Oggi é la vigilia di Natale, quindi ho deciso di scrivere un articolo estraneo da polemiche e da complessi ragionamenti tecnici, anche se impegnativo.
Parlo di felicità che, in fin di conti, è il valore fondamentale su cui basare la vita.
Seguo diversi canali YouTube da cui imparo e traggo aspirazione, uno di questi si chiama
L'arte della crescita personale
e questo è l'ultimo video appena postato.
Tratta della teoria di Einstein per essere realmente felice, teoria, come spiega il più grande fisico di sempre, che varia da persona a persona e, di conseguenza, si collega alla teoria della relatività.
Uno dei suoi libri che può illuminare e può anche essere un valido regalo a prezzi estremamente modici, è il suo
Riassumendo l'interessantissimo video, Einstein , teorizza la ricerca della felicità all'interno di una vita tranquilla e modesta piuttosto che l'incessante ricerca del successo.
In poche parole, sbugiarda quello che, nel Mondo moderno, sembra essere diventato lo scopo della vita, quindi sbugiarda il Sistema.
Nel 1929, come riporta il video al minuto 5:50, Einstein, durante un'intervista, si dichiarava felice perché non voleva niente da nessuno. Non essendo interessato al denaro, ai titoli ed alle distinzioni.
Ciò non significava vivere nell'ozio e nel disimpegno, tutt'altro, semmai solo ed esclusivamente concentrati nella ricerca degli obbiettivi ed è proprio sul raggiungimento di questi che Einstein ha basato la sua vita.
Gli obiettivi possono essere differenti, da persona a persona, gli obiettivi di un fisico e di uno scienziato non potranno mai corrispondere e saranno estremamente differenti da quelli di un cuoco, di uno scrittore o di un atleta, ma nulla cambia sulla felicità piena, la si raggiunge solo dopo il raggiungimento di questi.
Nella speranza di esservi stato utile e piacevole, vi auguro di passare un sereno Natale con le vostre famiglie.
A presto.
Nessun commento:
Posta un commento