venerdì 16 dicembre 2022

La scrittrice Simona Adivincula

Come ben sa chi legge i miei libri, scrivo per la casa editrice We, menzionata più volte anche in alcuni post di questo blog.

Far parte di questa casa editoriale è, per me, una grande fortuna, in quanto mi ha consentito di conoscere, anche se solo in Zoom, tante persone interessanti, alcune già descritte in qualche mio precedente articolo.

Tra queste, merita particolare attenzione la bravissima Simona Adivincula, conosciuta anche di persona e rivista pochi giorni fa. 

Grazie a Simona ho potuto presentare i miei  libri, circa un mese fa, a Casatenovo.

Non siamo tutti uguali e, a differenza dei miei libri che vertono, fondamentalmente, sul disagio sociale, sulla denuncia e su temi economici e politici, l'amore è il tema da Lei sempre trattato.

E' più che mai necessaria la diffusione d'amore in questo Mondo malato , e, quel che mi piace di Lei, è la coerenza con ciò che scrive, visto che il suo incrollabile ottimismo è contagioso.

Nata in Brasile da una famiglia di umili origini, ha sempre creduto, di giorno in giorno, in un futuro sempre migliore ed è un pensiero che ha mantenuto, incrollabilmente, nel tempo.

Ha al suo attivo oltre 25 anni d'attività letteraria ed ha venduto svariate migliaia di copie, quelli che elencherò non sono che una parte dei suoi tanti lavori:

Tre storie per te

Il sogno di Sandra e Sica

Affronta e vinci gli ostacoli

Ovunque amore

Motivati! Trenta giorni per crescere

Il verbo della speranza

Rivoglio la mia primavera

Arriverà Babbo Natale? Storia di tre bambini che volevano parlare con Babbo Natale

Nessun commento:

Posta un commento