Oggi non è che un giorno qualunque di tutti giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi. È stato così tante volte.
Questa non è una mia frase (magari fosse mia!) ma è una storica frase di Hemingway nel celebre "Per chi suona la campana".
È una frase top da libro motivazionale!
È una frase che può andare bene in ogni situazione.
Anche in questo post che sto scrivendo, dedicato a Bitcoin.
Oggi a dire il vero non è che sia stata una grande giornata
Sta facendo registrare un lieve negativo di giornata dopo quattro giorni consecutivi al rialzo.
Se non scende troppo in questi due giorni, dovrebbe chiudere in verde (cioè in progressione) per la terza settimana consecutiva.
Ma sia la valutazione odierna sia quella settimanale son solo dettagli
Stamattina, accade ogni mese, il suo tasso inflattivo annuo (a me tanto caro) è diminuito: dal 3,66% al 3,65%.
Ma soprattutto proprio oggi dovremmo essere entrati negli ultimi quaranta giorni che ci divide da un momento storico chiamato halving
L'halving è quel momento matematico che capita ogni 210000 blocchi emessi e che vede il dimezzamento dell'offerta di Bitcoin ad ogni blocco.
IL BLOCCO AVVIENE OGNI 10 MINUTI CIRCA ED ATTUALMENTE AD OGNI BLOCCO VENGONO EMESSI 12.5 BITCOIN. NEL BLOCCO SUCCESSIVO L'HALVING I BITCOIN A DISPOSIZIONE SARANNO SOLO 6.25.
Il dimezzamento dell'offerta comporterà in immediato il suo dimezzamento inflattivo, questa è l'unica certezza, lo sviluppo del suo valore dovrebbe esserne la diretta conseguenza!
In questo momento mancano 5744 blocchi all'halving, previsto in data 13 maggio 2020.
Considerando che tra un halving e l'altro corrono circa 40 mesi, quando accade, questo può definirsi un momento storico.
E la bellissima frase di Hemingway che ci azzecca?
Ci azzecca eccome!
Chi non conosce questa realtà o la conosce appena dovrebbe quanto meno cominciare a studiarla e cercare di capirla.
Ogni giorno sempre un po di più, con un lavoro graduale e costante.
Per ritrovarsi in mano giorno per giorno sempre più sapere, requisito indispensabile per il raggiungimento di maggior potere, funzionale veicolo per l'inseguimento dell'obiettivo chiamato libertà.
Nessun commento:
Posta un commento