domenica 8 gennaio 2023

Il business della Pandemia

Stavo scorrendo un po' di video YouTube e mi sono imbattuto in questo!

Ascoltandolo ho sorriso, ripensando a quanta disperazione in quel periodo, a quanta rabbia e rancore nel mio animo, a sapere quanto fosse vero quello che pensavo (il contributo al libro collettivo trattante il tema in materia ne è la prova) ma, soprattutto, a quanti soldi han guadagnato svariate categorie:

Colossi dell'on line, case farmaceutiche, politici, influencer, giornalisti, politici, mass media, lavoratori pubblici (in vacanza mascherata da smart working) .

Insomma! Han guadagnato tutti?

Certo che no! Ci ho perso io sicuramente, e forse anche tu! 

E quindi? Ci han guadagnato tutti! Tranne me.... e tranne te! 

Ho allegato questa canzone per scherzarci un po' su, ma, riprendendo seriamente il discorso, l'unico modo per non subire più o subire il meno possibile queste vessazioni, è rendersi, per quanto possa  essere possibile, più scollegati dal Sistema, riducendo, sicuramente, il consumismo inutile, adottando certi comportamenti e, per chi può,  i più puritani, quelli che desidererebbero disconnettersi completamente da esso,  trovare le giuste risposte per farlo. 

La lettura di questo libro, disponibile anche, per chi volesse, in formato kindle potrebbe essere uno strumento utile 

Nessun commento:

Posta un commento