domenica 1 aprile 2018

Mi presento

Ciao a tutti,

questo è il primo post del blog "scrittori che passione " da me appena creato.

A chi può interessare questo blog?

A tutti gli appassionati di lettura ed agli scrittori o aspiranti tali.

Perché a mio avviso per essere scrittori non è necessario avere il talento di Leopardi, è scrittore chi ha qualcosa da dire.

Scrittore di libri, di poesie o di canzoni.
Commentate e pubblicizzatevi pure senza pietà :)
L'importante è creare, gratuitamente o con aspirazioni di guadagno non importa, sicuramente per un lavoro di qualità va anteposta la passione.

Ma lasciate che mi presenti, mi chiamo Cristiano Casalini,  emiliano di origine ed anche di nascita, ma residente da sempre nel milanese.

Ho esordito qualche mese fa come scrittore con "Contrabbandati", un libro crudo che narra la brutale esperienza (inventata) di due clandestini vittime del caporalato.
E' una metafora della vita che riguarda ognuno di noi.
Noi tutti, purtroppo, ci ritroviamo ad essere dei "contrabbandati".
Più rilassante invece l'argomento che tratto nella mia collaborazione con il blog sportivo "Destrosecco", che mi vede impegnato nella rubrica per tifosi interisti chiamata "Il Biscione nerazzurro"

Credo che questa piccola presentazione sulla mia persona possa bastare .

Vi saluto per oggi e spero che questo blog possa essere utile a tante persone.

1 commento:

  1. Grazie Cristiano per aver aperto questo blog! Credo che il tuo scrivere "Contrabbandati" ti abbia dato la spinta per non soffermarti, ma trovare un modo per esprimere le tue idee e poter dare la possibilità agli altri di esprimersi a sua volta. La condivisione e il relazionarsi fra esseri umani sono passi importanti per poter migliorare e migliorarsi. Anche io sono emiliana e ho scritto "La scossa modenese - il cambiamento del genere umano" forse il bisogno di cambiare per migliorare è un sentire comune. Consapevole che attraverso la collaborazione e la semplicità di gesti, sentimenti, modi di vivere e di essere si può arrivare a illuminare sempre di più la propria anima verso una ri-evoluzione umana e verso l'infinito. Ti auguro una buona scrittura e lettura! Morena Muccini

    RispondiElimina