martedì 14 marzo 2023

Le banche falliscono, Bitcoin decolla!

E' cronaca d'attualità il fallimento della Silicon Valley Bank e la relativa preoccupazione estesa in tutto il Mondo, Europa compresa.

Contestualmente a questa situazione, il prezzo di Bitcoin ha reagito con un'accelerazione improvvisa, sfondando il muro dei 25000 dollari.

Che sia una coincidenza o meno non so dirlo, anche se un'idea, sul perché di questo improvviso decollo, ce l'avrei, ed è spiegata bene in questo interessantissimo video che ho piacere di condividere con voi.

Una situazione questa, tanto spiacevole quanto inaspettata, ma soprattutto strana se penso alle parole della BCE, forse cadute, dai più, nel dimenticatoio. 

Parole di solo pochi mesi fa, quando, grazie alla complicità dei media, da sempre ottimi portavoce dei poteri forti, dichiarava Bitcoin prossimo al fallimento.

Articolo che riporto molto volentieri, invitandovi a cliccare qui, ma che avevo già sottolineato in precedenza.

Quello che, però, mi lascia sconcertato, è la scarsa attendibilità da parte di chi, il diffusore di notizie, lo fa di professione. 

Soprattutto nei confronti di quei cittadini che, fidandosi, prendono le decisioni sui loro investimenti sulla base di ciò che viene loro detto.

Sarebbe ora che onestà e trasparenza si facessero largo, soppiantando i soliti buffoni, come già stavo facendo notare nell'articolo precedente.

Scritto questo, vi saluto.  

Nessun commento:

Posta un commento