IL BLOG CHE RACCONTA SOLO LA VERITÀ. PERCHÉ IL SAPERE DA POTERE... E NON INGOMBRA
giovedì 13 ottobre 2022
Inverno in sicurezza, il gas c'è ma si deve pagare!!!
Mi riaggancio al post di ieri, intitolato Furore, per commentare l'articolo ti TgCom24.
Ho letto bene l'articolo ed ho notato che il ministro Cingolani continua a compiacersi per la situazione attuale, riguardante lo stockaggio del gas, ma a sostenere che, sui prezzi, non si poteva evitare l'aumento.
A me, però, non convince del tutto, già il fatto che ci sia anche un'esportazione in atto, da in me tanto a cui pensare.
Era forse impossibile lasciare i prezzi intatti, questo lo so, ma, che non fosse possibile calmierarli, almeno parzialmente, lo dubito fortemente (fatemi sapere cosa ne pensate).
Per come si sta evolvendo la situazione, l'intenzione dello Stato, era quella di risolvere i suoi problemi, dando un'accelerata al PIL, grazie all'inflazione. Questo è ciò che ho percepito.
Non ha guardato in faccia a nessuno, il lockdown ha influito enormemente in un aumento spropositato della domanda, una volta concesso il via libera e, contestualmente, in una diminuzione, fosse anche voluta, dell'offerta.
La mia sgradevole impressione è che, la liquidità, accumulata in conto corrente dai cittadini fortunati che han continuato a lavorare anche nel periodo pandemico, doveva essere drenata e così è stato fatto.
Forse è stato solo un caso, forse solo una coincidenza! Forse! Ma io non ho mai creduto, non credo e non crederò mai alle coincidenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento