martedì 11 ottobre 2022

Lo scrittore Celeste Bruno : un grande Uomo al servizio della Giustizia.

Se leggete i miei post, sapete che scrivo libri e, che i mei ultimi lavori gli ho pubblicati con Edizioni We. Grazie a questa proficua collaborazione, sto conoscendo diverse persone eccezionali. Il primo che mi viene in mente, senza far torto a nessuno, è, senza ombra di dubbio, Celeste Bruno. Barese di nascita ma da sempre a Milano, ha vissuto la sua carriera professionale, durata più di trent'anni, nella polizia ed ha collezionato oltre vent'anni d'esperienza come Commissario, indagando su omicidi,traffico di droga, sequestri di persona, prostituzione e crimine organizzato in genere, risolvendo tantissimi casi. Terminata la carriera poliziesca, in pensione, si è dato alla scrittura, mantenendo al 100% la sua anima da poliziotto. Considerato a tutti gli effetti "uno scrittore noir", ha pubblicato diversi libri in materia: -Milano ad ogni ora. Vita da poliziotto -La mobile. Milano ad ogni ora -L'arteficiere. -Ti sparo. -La torre saracena -Oscuri riflessi. -Kafila.Il grido dei disperati. -Trafficanti "Narcos Milano". Ho appena letto l'ultimo dei suoi lavori che mi ha letteralmente rapito, ma se Celeste è un grande scrittore ed un grande poliziotto, lo è, soprattutto come uomo. Probabilmente lo conoscerete per le sue apparizioni in TV, nelle puntate di Iceberg, su TeleLombardia Il sottoscritto, ha avuto invece l'onore di conoscerlo in diversi incontri online, tenutisi tra noi autori, spero, al più presto, d'incontrarlo di persona. Ho ammirato fin dal primo momento il Suo modo di essere diretto ed esplicito, non ha mai voluto fare il simpatico, non è mai stato alla ricerca di consensi, ma solo ed esclusivamente della verità, come ha sempre fatto nella vita. La sua personalità, già forte di natura ed allenata nel lavoro, è d'acciaio, questo non ha fatto che aumentare l'ammirazione da parte mia verso di lui. Ho un debole per le persone dirette, pragmatiche e di forte personalità e Celeste Bruno ne è l'incarnazione perfetta. Ma questo modo di fare, all'apparenza burbero, nasconde in realtà un animo buono e gentile, oltre che incorruttibile, la breve poesia recitata in questo video toccante ne è la prova.

Nessun commento:

Posta un commento