Che il Mondo On - Line ci regali notevoli opportunità non sono io a scoprirlo
Già dal momento che ho iniziato a scrivere contenuti su un blog, significa che ho deciso di seguire la sua corrente ed utilizzarlo per raggiungere più persone possibili in ogni parte del Mondo.
Ma insieme alle grandi ed indiscutibili opportunità date, si celano rischi di violenza, la violenza verbale.
Tempo fa scrissi un post in materia, dopo essere stato insultato in facebook con ingiusta ferocia.
In questi giorni è capitato ad un collega blogger, creatore e possessore del blog ABC fai da te , dopo avere scritto un contenuto molto interessante, riguardante il suo scetticismo sui generatori a benzina, spiegando i suoi motivi per il quale preferiva l'installazione dei pannelli fotovoltaici.
Non è successo all'interno del blog, ma durante la sua promozione in Twitter, nel quale un "gentile" interlocutore, non d'accordo con lui, ha pensato bene d'intervenire in modo poco ortodosso.
Non discuto le opinioni di nessuno, ognuno di noi ha il diritto di averne una propria e di poterla esternare, ma, conseguentemente al diritto, si affianca anche il dovere di ascoltare le opinioni altrui e di rispettarle, spiegando magari il perché non si é d 'accordo, ma rispettarle.
Il rispetto delle opinioni altrui non è solo dimostrazione d'empatia, ma anche di amore per la democrazia , tanto cara al nostro ex presidente Sandro Pertini.
Prima di salutarvi, vi invito ad iscrivervi al mio blog o a seguirmi sul canale Telegram
Aveva ragione Pertini, purtroppo spesso inascoltato
RispondiEliminaÈ capitato, però io replico sempre in maniera pacata e oggettiva, difatti quando non hai valide argomentazioni, ma lo fai solo per passatempo, il dibattito viene sempre abbandonato. Al giorni d'oggi in rete molti si sfogano insultando e denigrando le idee altrui, non avendo altro modo di esprimersi nel mondo reale si sfogano su quello virtuale.
RispondiElimina